Presentazione azienda   
  
  
Nel 1961 Alfredo Cavagnis dopo un intensa esperienza come capo cantiere presso imprese edili locali ed aver frequentato la scuola d'arte Andrea Fantoni di Bergamo, inizia la propria attività nell'ambito delle costruzioni edili fondando la "Impresa Cavagnis Alfredo" con sede in Alzano Lombardo.
  
  
Gli anni '60 sono stati per il mondo dell'edilizia un periodo di grande fermento e l'Impresa Cavagnis Alfredo si è sviluppata accrescendo la propria esperienza, avvalendosi sempre di manodopera specializzata ed artigiani qualificati.
  
  
I principali lavori sono stati effettuati in Alzano Lombardo e nei comuni limitrofi, oltre che naturalmente in città di Bergamo. Essi hanno riguardato prevalentemente interventi di edilizia residenziale, con diverse esperienze anche nell'ambito di lavori pubblici, nelle opere di urbanizzazione e negli edifici industriali.
  
  
  
Nel 1994 avvalendosi dell'apporto tecnico - operativo dei figli, l'Impresa assume la nuova denominazione di "Impresa Cavagnis Alfredo S.N.C." sviluppando notevolmente la struttura aziendale.
Oggi, l'azienda ha assunto un ruolo importante nel panorama edilizio locale, operando nella massima ricerca della qualità degli interventi, siano essi nuove costruzioni che opere di recupero del patrimonio edilizio esistente, ristrutturazione o restauri.
  
L'obiettivo di sempre è la soddisfazione del cliente, e viene perseguito con una meticolosa cura dei particolari, utilizzo di maestranze altamente specializzate, formate direttamente in azienda, e la partnership con ditte artigiane e impiantisti di grande esperienza, ma sopratutto la costante presenza dei tre titolari, Cavagnis Stefano geometra, Cavagnis Angelo assistente edile e Cavagnis Giuseppe termotecnico, che ne seguono ogni fase, dall'impostazione del cantiere, all'esecuzione dei collaudi sino alla consegna dei lavori.
  
Attualmente oltre ai tre titolari l'impresa si avvale di personale dipendente altamente qualificato:
capicantiere, muratori, operatori edili, personale amministrativo e di segreteria, geometra responsabile tecnico e servizio clienti, oltre a numerosi collaboratori esterni, artigiani e professionisti.
L'azienda Ŕ certificata S.O.A. nella categoria "edifici civili e industriali".
  
L'Impresa Cavagnis Alfredo S.N.C. opera nella realizzazione di iniziative immobiliari nei comuni dell'hinterland bergamasco (Ranica, Torre Boldone, Fiorano al Serio, Mozzo, Villa D'Alme, Almenno San Bartolomeo, Pradalunga, Curno ed altri), sia per conto di privati, società, ed enti pubblici.
  
Da oltre 50 anni l'Impresa Cavagnis Alfredo S.N.C., costruisce, ristruttura e restura le case di tanti bergamaschi
  
Nelle pagine che seguono sono rappresentati  alcuni interventi effettuati con immagini, fotografie, planimetrie.