Alzano Lombardo- Residenz "Quasi Zero" 2014/2015
Il presente progetto è stato studiato appositamente per rispondere agli standard qualitativi del protocollo redatto dall'Agenzia CasaClima Klimahaus di Bolzano.
Presentazione delle principali opere realizzate nel corso degli anni dall'azienda
Il presente progetto è stato studiato appositamente per rispondere agli standard qualitativi del protocollo redatto dall'Agenzia CasaClima Klimahaus di Bolzano.
Restauro di pregio di un’Antica Dimora sui Colli di Bergamo Alta, prima residenza Romana, poi vedetta Longobarda
L'intervento situato in prossimità degli impianti di risalita, riprende la tradizionale architettura locale, attraverso l'uso di materiali locali, pietra di Luserna e legno in larice per i fronti esterni e copertura in legno e lastre di pietra naturale a spacco, ardesia.
Nel centro storico di Pradalunga a disposizione 2 unità residenziali, realizzate attraverso l'attento recupero di un edificio "cielo-terra", completamente ristrutturato nel rispetto delle caratteristiche storiche del borgo
L'edificio è moderno e sobrio con finiture di alto livello. Realizzato in classe energetica A+, assicura il più elevato contenimento energetico ed isolamento acustico. L'edificio è stato realizzato secondo le normative antisismiche.
Via Roma/Via Prada - Villa d’Almè. In centro al paese con accesso da Via Prada e Via Roma.
l potenziamento dell'impianto di distribuzione ha rappresentato l'occasione per la riqualificazione complessiva della stazione di distribuzione
L'edificio residenziale è progettato con sapiente intreccio di materiali tradizionali (pietre naturali, intonaco, legno) ed un'architettura rassicurante ma decisa nel carattere e dalle linee compositive
Costruzione di nuove palazzine residenziali con appartamenti in villa disposti su due livelli e autorimesse interrate
L'intervento è caratterizzato dall'architettura moderna dell'edificio, progettato per avere ampi spazi esterni, terrazze, solarium, giardini pensili
La peculiarità dell'intervento consiste nell'adozione da parte dell'architetto di stili che si ispirano all'architettura tradizionale degli edifici rurali della pianura lombarda.
4 piccole palazzine caratterizzate dalla presenza di una notevole quantità di aree verdi di pertinenza esclusiva dei piani terra. Unità immobiliari indipendenti, garantendo sempre un ottima esposizione ed orientamento eliotermico.
Intervento di recupero di una palazzina nel pieno centro storico. La realizzazione ha mirato al massimo rispetto dei valori storici e architettonici dell'edificio e delle funzioni insediate restituendo l'immagine tipica dei borghi urbani della provincia.
Costruzione di nuove palazzine residenziali con appartamenti in villa disposti su due livelli e autorimesse interrate
Intervento di riqualificazione dei percosi pedonali interni, tramite ripavimentazione in lastre di pietra naturale e restauro delle strutture storiche come il portale d'ingresso e la cappella principale
Realizzazione di cappella Ipogea per conto delle Suore Cappuccine di Madre Rubatto di Genova. Il monumento per tre quarti sotterraneo è di forma ellittica ed interamente rivestito in marmo.
Piano di recupero per la riqualificazione di una zona centrale del nucleo storico di Ranica, tramite ristrutturazione dell'edificio fine'800 prospicente la piazzetta e la costruzione di un edificio plurifamiliare con autorimesse interrate
Piano di Recupero per la costruzione di nuovo edificio residenziale commerciale con contestuale riprogettazione del Viale delle rimembranze e della Piazza antistante L'intervento è progettato per avere ampi spazi esterni, terrazze, solarium, giardini pensili.
Intervento di ristrutturazione globale di palazzina plurifamiliare di inizio '900 con formazione di autorimesse interrate. Rivisitazione architettonica, di un edificio in centro al paese.
Realizzazzione di nuovo edificio plurifamiliare composto da Ville e Appartamenti con autorimesse interrate. Intervento caratterizzato da tipologia a bassa densità edilizia con caratteristiche architettoniche tradizionali e utilizzo di materiali locali
Ristrutturazione di pregio di edificio storico, effettuato ponendo in primo piano l'utilizzo di materiali idonei ad esaltarne le caratteristiche dell'epoca.
Intervento di recupero di un intero edificio nel pieno centro storico della città. La strada e caratterizzato da una classica piazzetta interna su cui si affacciano attività commerciali e residenze, oggi denominata "Piazzetta Manzù" in onore all'artista che vi nacque nel 1908
Lavori per la formazione di autorimessa pluripiano interrato e riqualificazione ambientale e dell'area verde soprastante.
Zona industriale (P.I.P.) di Ranica. Intervento convenzionato con l'amministrazione Comunale, in cui hanno trovato sede diverse aziende artigianali locali.
Intervento di risanamento conservativo edificio unifamiliare d'inizio '900
Lavori di restauro dell'edificio residenziale. Particolare cura è stata posta durante le fasi di consolidamento e rivisitazione strutturale dell'edificio, anche nel trattamento del fronte su via Lupo e Via Colleoni
Nell'ambito di un piano di lottizzazione,sono state costruite le unità , l'intervento si caratterizza ancora oggi, per la qualificata progettazione, la cura dei dettagli e l'inserimento nel contesto ambientale.